CONDIZIONI DI VENDITA

1. PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i Prodotti, Software e/o Servizi acquistati direttamente dalla SOLUTION SICILIA S.R.L., sia in Italia che all’estero, da parte del Cliente (per Cliente si intende la persona giuridica che accetta di acquistare i Prodotti, Software e/o I Servizi da SOLUTION SICILIA S.R.L.). L’invio di un ordine e/o il ritiro di merce implicano l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nella loro integrità, prevalendo su tutti i documenti del Cliente ed in particolare sulle sue Condizioni Generali di Acquisto. Qualora il Cliente e SOLUTION SICILIA S.R.L. dispongano di un altro contratto in essere sottoscritto da entrambi le parti per l’acquisto di Prodotti, Software o Servizi, detto contratto verrà applicato in sostituzione delle presenti Condizioni.
2. VALIDITA’ DELLE ORDINAZIONI
Le ordinazioni, anche se assunte a mezzo di nostro personale di vendita diretto, sono impegnative solo se confermate da SOLUTION SICILIA S.R.L.in forma scritta. SOLUTION SICILIA S.R.L. si impegna a consegnare i Prodotti, Software e/o Servizi presso la sede del Cliente, come indicato nel documento di conferma d’ordine. Il periodo di consegna indicato nella Conferma d’Ordine deve intendersi come indicativo.
3. PREZZI
Salvo contrarie indicazioni scritte, i prezzi s’intendono per merce franco nostro deposito di Via Principe di Paternò 222 Palermo. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa e possono essere soggetti a variazioni anche improvvise. Ogni preventivo emesso da SOLUTION SICILIA S.R.L. ha validità 30 giorni, salvo se diversamente indicato nel preventivo stesso.
4. FORZA MAGGIORE
SOLUTION SICILIA S.R.L. ha la facoltà di annullare o sospendere in ogni momento in tutto o in parte l’ordine del Cliente per motivi fortuiti o di forza maggiore, che possono impedire la realizzazione od il completamento del contratto di vendita. Sono considerati tra gli altri come tali: scioperi, fenomeni atmosferici eccezionali, chiusura aziendale, sinistri, interruzioni dei trasporti, interruzioni di energia, mancata, ritardata o difettosa consegna da parte dei fornitori.
5. TRASPORTI ED ASSICURAZIONI
La scelta del vettore non costituisce in ogni caso responsabilità alcuna di SOLUTION SICILIA S.R.L. La merce viaggia a rischio del cliente, anche se venduta franco destino. La merce affidata al vettore sarà assicurata qualora il cliente ne dia tempestivamente ordine scritto; l’importo dell’assicurazione è a carico del cliente. La consegna potrà anche essere ripartita in lotti. SOLUTION SICILIA S.R.L. non sarà responsabile di danni indiretti o lucro cessante, mancato guadagno, mancata retribuzione, mancata entrata, perdita di risparmi (inclusa la perdita di profitti), costi, addebiti o spese causati direttamente o indirettamente da qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti, Software e/o Servizi, né alcun ritardo darà diritto al Cliente di effettuare la risoluzione o rescissione del Contratto.
6. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
A mezzo Ricevuta Bancaria  e comunque con dilazione massima di pagamento a sessanta (60) giorni data fattura fine mese, salvo diversamente indicato nell’offerta o concordato per iscritto con il cliente. In ogni caso, per le fatture relative ad interventi tecnici ed operazioni di supporto in genere, la dilazione di pagamento è di trenta (30) giorni data fattura. I pagamenti debbono essere effettuati esclusivamente direttamente a SOLUTION SICILIA S.R.L.
In caso di ritardo nei pagamenti, SOLUTION SICILIA S.R.L. avrà diritto alla corresponsione degli interessi di mora come disciplinati dalle disposizioni contenute nel D.Lgs. 231/2002. Il mancato e/o ritardato pagamento anche parziale di una sola fattura o scadenza, autorizza la nostra società a sospendere l’esecuzione delle forniture in corso e/o ad annullare i contratti con riserva di rivalersi dei danni. Il materiale
consegnato al Cliente, rimane di proprietà della SOLUTION SICILIA S.R.L. fino al completamento del pagamento da parte del Cliente.
7. RESI
SOLUTION SICILIA S.R.L. non accetta resi di materiale, anche giustificati, se non preventivamente autorizzati dal nostro ufficio tecnico. Per poter ottenere l’autorizzazione al reso, il cliente deve compilare l’apposito ‘Modulo richiesta autorizzazione al reso’, disponibile nell’apposita sessione del nostro sito internet o richiedendolo via email all’indirizzo tecnico@solutionsicilia.it e attendere l’accettazione scritta da parte di SOLUTION SICILIA S.R.L. I resi non autorizzati verranno respinti. I resi autorizzati dovranno essere spediti con trasporto franco di ogni spesa. Il materiale reso, sia per il quale si richieda la sostituzione, sia per il quale si richieda l’accredito, dovranno essere provvisti di imballo originale integro e non danneggiato, completo di tutti gli accessori originali e correttamente conservati. Il ‘Modulo richiesta autorizzazione al reso’ validato da SOLUTION SICILIA S.R.L.deve essere allegato e ben visibile nell’imballo del prodotto inviato presso i nostri magazzini. Per prodotti risultati non integri alla verifica presso la nostra sede di Palermo, la definitiva accettazione al reso e l’eventuale valorizzazione della merce sarà ad insindacabile giudizio di SOLUTION SICILIA SRL. Non sono accettati resi per materiale venduto oltre i 12 mesi dalla data di spedizione al Cliente dai magazzini di SOLUTION SICILIA S.R.L.

8. GARANZIA
I prodotti a  godono di un periodo di garanzia di 12 mesi (salvo dove diversamente specificato) dalla data di spedizione del materiale dai magazzini di SOLUTION SICILIA SRL.
SOLUTION SICILIA SRL. garantisce che i Prodotti/Software venduti sono esenti da difetti di fabbricazione. La garanzia copre ogni prodotto venduto dalla nostra società e riconosciuto difettoso nel materiale o nel funzionamento a condizione che:
A) il prodotto non sia stato sottoposto ad un uso improprio, impiego errato, installazione impropria, riparazione non autorizzata, modifica o uso per fini diversi da quelli per cui era destinato;
B) il danno non sia stato provocato da insufficienza o inadeguatezza dell’impianto elettrico, di alimentazione o da alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche, ecc.
C) il prodotto sia stato inviato a SOLUTION SICILIA SRL. in conto riparazione entro i termini di garanzia. Non saranno in ogni caso coperti da garanzia:
D) i prodotti che possono subire un normale deperimento (Es.: batterie)
E) i prodotti che hanno subito avarie nel trasporto dai nostri magazzini a quelli del cliente.
SOLUTION SICILIA SRL, per i prodotti coperti da garanzia che riconosce come difettosi, garantisce la riparazione o la sostituzione con un prodotto identico o di pari caratteristiche, dopo che il prodotto è stato ricevuto in conto riparazione e ispezionato. Il costo di trasporto del materiale riparato è a carico del Cliente.
SOLUTION SICILIA SRL garantisce il funzionamento di un sistema solo alla condizione che la progettazione, la realizzazione e l’installazione completa siano state eseguite sotto la sua responsabilità.
9. RIPARAZIONI
Per i materiali affidati a SOLUTION SICILIA SRL in conto riparazione o non rientranti nei termini di garanzia (vedere paragrafo n. 8 “GARANZIA”), saranno applicati i seguenti criteri:
a) Materiali risultati non riparabili: verranno restituiti, con solo addebito delle spese di trasporto ed eventuali costi fissi di ispezione (qualora sostenuti dalla nostra società), senza obbligo di comunicazione scritta di preventivo al Cliente.
SOLUTION SICILIA SRL può facoltativamente proporre al Cliente la sostituzione onerosa del prodotto non riparabile con uno nuovo di pari caratteristiche.
b) Materiali riparabili: verrà inviato preventivo del costo della riparazione al cliente e in caso di accettazione dello stesso, restituiti con addebito del costo della riparazione più eventuali costi fissi di ispezione (qualora sostenuti dalla nostra società) oltreché le spese di trasporto.
c) Materiali il cui costo di riparazione ecceda il prezzo del listino corrente: verranno considerati di non conveniente riparazione (se non diversamente concordato) e restituiti non riparati con solo addebito di eventuali costi fissi di ispezione (qualora sostenuti dalla nostra società) più le spese di trasporto. Prima di inviare un materiale in riparazione si deve compilare il ‘Modulo Richiesta Riparazione’, disponibile nell’apposita sessione del nostro sito internet o richiedendolo via email all’indirizzo tecnico@solutionsicilia.it. Il ‘Modulo Richiesta Riparazione’ deve essere allegato e ben visibile nell’imballo del prodotto inviato presso i nostri magazzini. Non saranno accettati prodotti inviati in conto riparazione sprovvisti del ‘Modulo Richiesta Riparazione’ appositamente compilato in tutte le sue parti. Per i prodotti coperti da garanzia, che risultino guasti alla ricezione da parte del Cliente o che si dovessero guastare nei primi 30 giorni dalla data di spedizione dai magazzini di SOLUTION SICILIA SRL, il Cliente può richiedere la “sostituzione anticipata”; il Cliente che vuole usufruire della sostituzione anticipata deve produrre apposita richiesta ed ricevere l’approvazione da SOLUTION SICILIA SRL, compilando l’apposito ‘Modulo richiesta autorizzazione al reso’, disponibile nell’apposita sessione del nostro sito internet o richiedendolo via email all’indirizzo tecnico@solutionsicilia.it.

10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Nei casi seguenti: mancato pagamento, forza maggiore, arresto lavori, assoggettamento del Cliente a procedura fallimentare e/o ad altre procedure concorsuali, cambiamento di situazione del Cliente ed impossibilità di realizzare le vendite o i lavori, il Contratto di Vendita potrà essere risolto unilateralmente da parte di SOLUTION SICILIA SRL con comunicazione scritta al Cliente a mezzo raccomandata oppure posta elettronica certificata.

The Professional Choice
UA-102907256-1